Il colpo – Il tempo è canaglia

Il 22 agosto 2022 scrissi degli italiani (poco) rivoluzionari, poi sono successe così tante cose, un colpo dopo l’altro e ho dimenticato la rivoluzione. Il mio blog-diario ha chiesto la retta, che io puntualmente pago in forma digitale. Chiaramente anche questa è una rivoluzione. L’anno scorso, proprio dopo l’uscita del mio articolo, gli italiani hanno scelto di essere governati dai fasci. Non è rivoluzionario, piuttosto reazionario. Un altro argomento. È scomparsa la mia migliore amica. Così da un momento all’altro se ne andò, senza far rumore, senza clamore. Ictus emorragico e via.

Che colpo

Non l’ho presa bene, mi ci è voluto tanto ad elaborare il lutto e saperlo descrivere, anzi de-scrivere. Proprio questo mio talento è stato colpito, mi sono bloccata. avvolgendomi su me stessa in un vortice di emozioni. Ricordi che affiorano quando passo davanti a casa sua o vado a mangiare nei posti nei quali andavo con lei. Che dolore, che gioia, tutto insieme, che bello ricordarla.

Chi va a pensare che qualche mese dopo questo brutto colpo colpirà anche mia mamma. Ancora l’ictus, sempre lui. Ormai l’ho personificato, il male, la bestia. Avete presente lo scarafaggio della metamorfosi di Kafka? Ecco per me l’ictus è una sorta di ragno nero, che da un momento all’altro assale il cervello. Infligge il suo morso velenoso nelle sinapsi bloccando ricordi, linguaggio, capacità motorie, cognitive. Tutto quello che sei.

Oggi sono la badante della mamma, mi occupo di lei, dei suoi bisogni. Che colpo, anche per me. Da un giorno all’altro la mia vita è cambiata. Sveglia alle cinque e mezza e poi avanti fino a mezzanotte. Che stanchezza.

Il Governo Meloni e suoi fasci faccendieri

Quindi Gioggia governa da un anno. Male, per me malissimo. Un tipico governo dei lobbisti, faccendieri, pidduisti, corrotti e corruttori. Il più classico dei governi dell’Italianetta. Chi se frega, l’hanno votata? Bene, ci venisse un colpo a chi non percepisce le conseguenze delle proprie azioni in cabina elettorale. Il colpo che dovrebbe venire anche agli assenteisti, che con la scusa di “non votare” si deresponsabilizzano. Gioggia governa col 22% dei voti sull’intero elettorato grazie a loro. Bravi scemi.

Ancora guerra – e giù colpi

I faccendieri delle guerre qui sopra nominati saranno felici di poter imporre il loro règime di segregazione con la scusa di doverci proteggere dai cattivi musulmani. Guerra in Israele, questa non ci voleva. Esattamente come non ci voleva il colpo della guerra nel cuore dell’Europa, in Ucraina. Sono affranta. Scioccata. Muoiono 500 persone in un ospedale e l’unica questione per i media è di chi è la colpa. Beh ve lo dico io, la colpa è della guerra. Punto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: