Oggi è il giorno del negazionsimo, di chi ha creato l’hashtag #IstitutoLuce e dei NoVax. Il Natale 2020 è passato, aspettiamo di vedere le conseguenze tra una decina di giorni, quando salgono i contagi e si andrà verso la terza ondata, senza mai essere usciti dalla seconda. Ieri più 5010 contagi in Veneto. La formula è semplicissima meno Crisanti, più Zaia = più COVID e inverso, meno Zaia, più Crisanti = pandemia sotto controllo. Anche per questo, V-Day #ioMiVaccino e fancul agli altri, Veneti inclusi.
Fomentatori di odio seriali e altri spacciatori di bugie
I social pullulano d’individui che oltreché commettere inconsapevolmente illeciti, fomentano l’odio e l’irrequietezza sociale. Ne aggiungo un esempio eclatante, ma ce ne sono veramente a iosa. Oggi più di altri giorni, visto che la sconfitta di certe teorie cospirative si palesa, mettendo a nudo l’ingenuità di certi atteggiamenti. A proposito Andrea Crisanti, qualche ora fa si è confessato, appena possibile si vaccinerà. Con questo mette a tacere le polemiche su di lui, in quanto reperibilità delle documentazioni sulle ricerche scientifiche del vaccino contro il Sars-Cov2. Su di lui mi ero già espressa in altri pezzi di questo blog. Siete pregati di schiacciare sul blu.
V-Day #ioMiVaccino e vaffa ai negazionisti!
Dicevo che è il giorno dei negazionisti, più che il giorno simbolico del vaccino. Trovarsi nel torto non è mai facile, ma negare la gioia di personale medico, operatori sociali, anziani e le persone che hanno perso i loro cari, dovuto al Covid, è da vigliacchi. È ai parenti delle vittime e chi ha visto morire le persone ammalate di Covid, che gli sciacalli dei social negano la gioia della riscossa sul virus. L’atto simbolico, che ha voluto dare l’UE, come gesto di ristoro e ripartenza, invece è qualcosa di veramente bello. Un segnale che mai prima ci è stato concesso, da quello che prima o poi sarà una vera Unione del Popolo Europeo. Abbiamo bisogno di tanti altri simboli ancora, per poter arrivare ad una solidarietà europea, che contraddistingue un paese coeso da un semplice accordo commerciale tra paesi fondamentalmente diversi. Certamente ne parlerò in un futuro articolo. Promesso.
Ovviamente quanto ho scritto, a negazionisti, sovranisti, eccetera, non può piacere e dove spuntano le critiche all’Unione Europea, non può mancare la Lega, con le bufale banali o balle spaziali, se preferite.
Tanto per cambiare, si butta ulteriore benzina sul fuoco. La Lega di Matteo Salvini però di sti giorni ha veramente parecchi granchi da digerire. Prima la bufera sulla “Mensa dei Poveri” e non parlo del caso di corruzione sulla sanità in Lombardia, ma della questione City-Angel. Il leghista, con scorta, social media manager e foto reporter al seguito, distribuisce pacchetti ai poveri, senzatetto e bisognosi, ma l’evento finisce in una gaffe, con tanto di litigi, anziché in una campagna di marketing politico. Non parliamo poi dell’astio nel centrodestra, che anche se non l’ha notato nessun giornale, ha fatto saltare la consueta cena di Natale del CDX. Come se non mancasse, ieri la doccia fredda dei 5010 contagi in Veneto. È evidente che la Regione, saldamente in mano alla Lega, è completamente fuori controllo in quanto a contagi e numeri di decessi. V-Day #ioMiVaccino visto che abito in provincia di Verona, dove i contagi sono tra i più alti in assoluto.
26 Dicembre 1946
Un altro personaggio che indubbiamente amoreggia con NoVax e negazionisti di ogni specie, è Giorgia Meloni. Mi ha specialmente turbata il fatto che Fratelli d’Italia sfrutta il Natale come possibilità di fare becera propaganda più che fascista, semplicemente squallida.
Il governo illegittimo impedisce di festeggiare il natale, stando alla propaganda di Giorgy Nazionale. In realtà questo è un chiaro segnale a negazionisti, minimizzatori e complottisti. Difatti, dopo il Natale, non son rari i tweet e post di chi si vanta di non aver mai avuto così tanta gente a casa per Natale. Bravi, avete appena dimostrato che non c’è nessuna dittatura sanitaria. Nessuno vi controlla a casa o vi impedisce di fare quel che volete. Ma raziocinio ai fenomeni di Twitter, Instagram e Facebook, evidentemente manca, altrimenti gli spin doctor meloniani non oserebbero tanto. In seguito andrebbe spiegato ai Fratelli Meloni che Gesù non è nato la notte del 24 Dicembre, ma su convenzioni e altri concetti complessi, tralasciamo per ora.
Però vorrei tornare sull’argomento della dittatura. Il 26 Dicembre 1946, ex membri del Partito Fascista Italiano, reduci della Repubblica di Salò, quali a.e. Giorgio Almirante, Giuseppe Nettuno Romualdi (detto Pino Romualdi), fondarono il MSI. Il Movimento Sociale Italiano, che raccolse le mine vaganti del fascismo. Nota bene, sia Almirante, come anche Romualdi, erano giornalisti ed ebbero il dubbio vanto di formare lo scenario giornalistico italiano del primo dopoguerra. Sarà mai anche il loro merito, che l’Italia non ha mai potuto elaborare il fascismo? Come pensate che sia nata la bufala sul “il fascismo ha fatto anche cose buone”? A proposito, Fratelli d’Italia nasce da Alleanza Nazionale nel 2012, la quale viene creata nel 1994 come conseguenza dello scioglimento del MSI. Nel simbolo di tutti e tre questi Movimenti di estrema destra, è stata adottata la fiamma tricolore, storicamente utilizzata dal Movimento Sociale Italiano, mentre fino al 2017(!!!) era presente anche la sigla di quest’ultimo, ossia le lettere MSI. Ricordare questi fatti, è più che mai importante, come vediamo. E per tutti quelli che “Il fascismo ha fatto cose buone”, vi consiglio di guardare questo video:
Il consiglio d’acquisto di oggi
Ovviamente il libro menzionato nel video da Saverio Tommasi: IL FASCISMO HA FATTO ANCHE COSE BUONE DI FRANCESCO FILIPPI
La peggior Destra di Sempre
Insomma ragazzi, che vi devo dire, in soli 3 giorni riempirei un articolo di vignette, in quanto alla destra patetica. Ok non insistete, l’ultima:
Com’è possibile che questo genere di propaganda funzioni ancora, com’era possibile che una nazione intera abbia creduto al uomo forte al potere e tutte le sue balle? La questione della manipolazione mediatica, che spesso tratto su queste pagine, è certamente un motivo valido, ma non basta. Prossimamente analizzeremo perché le persone abboccano al fascino dei semplici slogan. Come è facile adescare le persone, quanto siamo disposti a farci corrompere?
Per oggi vorrei ricordare solo che la peggior destra di sempre è esattamente la medesima che ci ha portati all’insolvenza nel 2011, con lo spread che toccò i 574 punti base. La stessa che ha svenduto il nostro tessuto bancario regionale, ci ha procurato il credit crunch (stretta del credito), impedito le assunzioni nel pubblico impiego, tagliato oltre 30 miliardi a scuola e ricerca ed impedito politiche d’integrazione. Volete veramente riprovarci con questa gente, oppure vi bastano gli esempi? E me la taccio anche su Renzi…